Ecco tutti gli usi alternativi delle pastiglie per lavastoviglie che dovresti conoscere da subito per una perfetta e facile manutenzione della casa.
Uno degli usi alternativi delle pastiglie per lavastoviglie
Pulire il forno
Il forno è un po’ come quel lavoro che rimandiamo sempre, non è vero? Ma con una pastiglia per lavastoviglie, la temuta pulizia diventa un gioco da ragazzi. Immaginate: una semplice pastiglia sciolta in una ciotola di acqua calda (60 gradi è perfetta), una spugna imbevuta nella soluzione, ed ecco, avete il forno di nuovo splendente.
Questo è uno degli usi alternativi più interessanti delle pastiglie per lavastoviglie, perché non è necessario strofinare per ore per rimuovere le incrostazioni. Questo detersivo farà il lavoro più duro.
Per decalcificare il ferro
Così come trascuriamo la manutenzione della lavatrice, sottovalutiamo anche quella del ferro da stiro. Risultato: ora dovrai fare i conti con la macchia marrone che si trasferisce sui vestiti durante la stiratura. Tuttavia, stirare in modo irregolare è semplicemente frustrante.
È qui che ti servirà uno degli usi alternativi delle pastiglie per lavastoviglie: pulire la piastra del ferro.
Riscalda semplicemente il ferro a una temperatura moderata, quindi strofina delicatamente una compressa asciutta direttamente sulla piastra. E poi, sorpresa: lo sporco scompare come per magia. Una volta raffreddato, passa un panno umido per rimuovere eventuali residui e voilà, sei pronto per rimuovere le rughe senza preoccupazioni.
Per liberare gli scarichi ostruiti
Cosa c’è di più frustrante che ritrovarsi con un tubo intasato che non lascia più passare le acque reflue? Di fronte a questo problema idraulico comune, non è necessario chiamare un idraulico.
Raccogli semplicemente la tua scatola di pastiglie per lavastoviglie e mettiti al lavoro! È anche uno degli usi alternativi più interessanti delle pastiglie per lavastoviglie, perché particolarmente efficace. Una pastiglia per lavastoviglie e un litro e mezzo di acqua calda potrebbero essere sufficienti per sciogliere il grasso che causa l’ostruzione.