Sapevate che un semplice bicchiere di aceto bianco può risolvere molti problemi domestici? In un momento in cui economia ed ecologia sono fondamentali, è una buona idea adottare abitudini ecologiche. Questo articolo illustra i numerosi usi dell’aceto bianco nelle pulizie domestiche.
Un semplice bicchiere di aceto bianco può risolvere molti problemi domestici.
L’aceto è uno degli ingredienti più popolari per la pulizia della casa. Viene spesso mescolato con il bicarbonato per ottenere un efficace disinfettante e disincrostante.
Questi due ingredienti possono essere utilizzati per sgrassare il forno e rimuovere le macchie di grasso. Può anche essere usato per rimuovere le macchie nere sul fondo della pentola.
Il bicarbonato di sodio e l’aceto possono essere utilizzati anche per pulire i piatti doccia, i piani di lavoro e i piedistalli per eliminare le tracce di calcare.
Come si usa?
Se utilizzate solo l’aceto, mescolatelo con l’acqua in un secchio. Provate questo metodo per pulire a fondo il pavimento e deodorarlo.
Si può usare anche come ammorbidente. Basta aggiungere un bicchiere di aceto allo scomparto del detersivo della lavatrice. Alla fine di ogni lavaggio, i vostri capi saranno più morbidi e dovranno essere stirati solo brevemente.