Non devi preoccuparti, questo metodo di pulizia aiuta a eliminare la macchie di salsa secca. Il tuo abito, infatti, verrà ripristinato semplicemente utilizzando gli ingredienti presenti nella tua cucina, un metodo semplice ed efficace. Quindi, anche se la macchia di salsa può sporcare i nostri vestiti, ora abbiamo un metodo semplice per rimuoverla.
Come eliminare una macchie di salsa secca?
Infatti, se la macchia di sugo non viene rimossa in tempo, rischia di seccarsi subito. Successivamente lascia un enorme alone che diventa complicato da rimuovere. Tuttavia, grazie a questo consiglio per il bucato, ora è facile eliminare la macchia di salsa secca. Se la salsa rosso scuro del tuo stufato della domenica dovesse finire sul tuo vestito, non preoccuparti più. Anche le macchie d’olio più ostinate non verranno risparmiate da questo suggerimento per la pulizia.
In quest’ottica, questo straordinario trucco degli sbiancanti è un vero miracolo per rimuovere le macchie più difficili. Per fare ciò, dovrai utilizzare bicarbonato di sodio e sale grosso. Possiamo facilmente trovare questi ingredienti nelle nostre cucine.
Un consiglio per la lavanderia
Infatti, per eliminare la macchia secca di salsa, potete utilizzare una soluzione composta da bicarbonato e sale grosso. Per fare ciò basterà applicare la miscela sulla macchia in questione e lasciarla agire per circa un’ora. Quindi puoi mettere il vestito in lavatrice per un lavaggio accurato. Vedrai che la macchia scomparirà in pochissimo tempo.
Inoltre, potete utilizzare anche il sapone di Marsiglia, ottimo alleato per la pulizia. In questo senso vi basterà mettere il capo di abbigliamento sporcato dal sugo essiccato in una bacinella con acqua e sapone di Marsiglia. Quindi, lascialo in ammollo per circa due ore prima di strofinare la macchia con un vecchio spazzolino da denti. E infine, puoi eseguire un ciclo di lavaggio completo in lavatrice.