Se hai un divano in velluto e sei abituato a fare questo quando lo pulisci, allora non dovresti più commettere questo errore. Ti consigliamo di seguire alla lettera queste istruzioni di pulizia per preservare il più possibile la bellezza e i pregi del tuo divano.
Divano in velluto: non devi commettere questo errore quando lo pulisci
Il divano è uno dei mobili più importanti della casa. È il “posto in cui stare” per guardare film o serie con la famiglia o gli amici o semplicemente per rilassarsi a fine giornata.
Se hai un divano in velluto, allora devi prestare particolare attenzione alla manutenzione del tessuto affinché sia durevole.
A differenza di altri materiali, il velluto è molto più elegante. Tuttavia, non è adatto se hai bambini e animali domestici in casa. È quindi importante conoscere i giusti gesti di manutenzione per il tuo divano in velluto, che è più esigente in termini di pulizia.
Ecco come procedere
Innanzitutto, dovresti tenere a mente che il velluto odia l’acqua. Non commettere l’errore di lavarlo con acqua, perché questo tessuto delicato potrebbe deteriorarsi.
Per la manutenzione, ecco alcuni consigli importanti da tenere in considerazione:
Innanzitutto, spolvera passando l’aspirapolvere su tutta la superficie; Se ci sono macchie, tampona semplicemente con un panno umido. Fai attenzione a non strofinare o rischi di rovinare il divano; Di conseguenza, Se noti macchie più ostinate, puoi usare un prodotto detergente naturale a base di bicarbonato e aceto. Infine, rimuovi eventuali residui di bicarbonato o prodotto con una leggera spazzolatura. Questo ti consentirà di riattaccare le fibre del velluto.