Scoprite il trucco dell’hotel per sbiancare il bucato. Che si tratti di asciugamani da bagno, vestiti o persino asciugamani bianchi, potete aspettarvi risultati impeccabili semplicemente utilizzando il succo di agrumi. Le macchie ostinate e visibili non resisteranno.
Alcuni consigli per lavare i capi bianchi
Per evitare le macchie sui capi bianchi, ricordate di tenere separati i capi colorati da quelli bianchi durante il lavaggio. Mettete insieme nel carico solo capi chiari e capi bianchi. In questo modo eviterete di ritrovarvi con un top bianco che diventa rosa.
Il secondo consiglio è quello di usare la giusta quantità di detersivo. Non usate mai troppo detersivo, credendo erroneamente che pulisca e profumi efficacemente i vostri capi.
Tuttavia, quando si tratta di macchie di sangue, sudore o vino rosso, dovrete agire in modo diverso. Un lavaggio standard non è sufficiente.
Trucco dell’hotel per sbiancare il bucato: i risultati vi lasceranno a bocca aperta
Gli hotel si affidano a un trucco naturale ma efficace per eliminare le macchie sulla biancheria bianca. Si tratta del succo di limone, un prodotto ad azione sbiancante e smacchiante.
Il suo vantaggio non sta solo nell’efficacia e nell’accessibilità, ma anche nella sua natura ecologica. Per utilizzarlo, basta aggiungere una tazza di succo di limone al normale detersivo. Poi lavate i vostri capi con il programma di lavaggio abituale.
In alternativa, si può utilizzare il bicarbonato di sodio, che agisce anche come ammorbidente.