In vista del clima più caldo e delle prossime visite, hai intenzione di eliminare le macchie nere dalle fughe delle piastrelle? Ci sono tre modi semplici per sbiancare le fughe delle piastrelle, inclusi l’uso del bicarbonato.
Questi 3 consigli infallibili per sbiancare le fughe delle piastrelle
Per desiderare linee di stuccatura delle piastrelle perfettamente immacolate, non è necessario essere un maniaco dell’ordine. Dopotutto, tutti odiano vedere le linee di stucco annerite che rovinano il pavimento e sono orribili in bagno.
Prima di disperarti per la mancanza di motivazione, ti diciamo che questi metodi non sono difficili da usare. In effetti, questi metodi sono basati su prodotti potenti o semplicemente strategie intelligenti.
Potresti prepararti per la manutenzione? Indossate i guanti e iniziate a lavorare! Per iniziare, sbiancamo le fughe delle piastrelle con una miscela di acqua e bicarbonato. Questa polvere bianca è famosa per le sue capacità di sgrassare e smacchiare. Dopo aver applicato la soluzione, strofinare le fughe nere sulle piastrelle con un vecchio spazzolino da denti.
La tecnica del vapore o gli acidi speciali per uno stucco perfettamente sbiancato
Se volete un risultato rapido, dovrete usare prodotti molto più potenti per eliminare lo sporco ostinato e le incrostazioni. Nei supermercati si trovano acidi speciali formulati per sbiancare le fughe. Contengono ingredienti speciali per una rapida rimozione delle macchie.
Infine, una scopa a vapore, possibilmente dotata di beccuccio, può aiutarvi a ripristinare il bianco delle vostre fughe. Per utilizzarlo, è importante passare l’apparecchio sulle fughe da una distanza di sicurezza e lasciare che il vapore ammorbidisca lo sporco. Per finire, strofinate con un panno morbido.