Plumeti ci svela il segreto di questo potente consiglio naturale per una padella perfettamente pulita. Senza dubbio anche voi soffrite di questo fastidioso problema domestico. Fortunatamente, state per scoprire il segreto per pulire a fondo la vostra padella preservandone lo stato.
Cosa fare per prima cosa?
C’è una regola importante da seguire dopo ogni utilizzo della padella. Sia che stiate cucinando la pasta, il minestrone o qualsiasi altro piatto, ricordatevi sempre di passarci sopra dell’acqua calda subito dopo la cottura.
In questo modo è possibile rimuovere rapidamente eventuali residui attaccati al fondo. Inoltre, è completamente innocua quando entra in contatto con il materiale che compone la padella.
L’idea è quella di ammorbidire immediatamente i residui solidi e poi effettuare un lavaggio tradizionale. In questo modo, non dovrete preoccuparvi delle incrostazioni di cibo che si depositano sul fondo.
Un potente consiglio naturale per una padella perfettamente pulita
Se il primo consiglio non funziona, dovrete fare qualcos’altro. Dovete usare questo rimedio potente ma totalmente naturale che farà il miracolo.
Ecco i passaggi da seguire:
- Versate dell’acqua calda nella padella che volete pulire;
- Aggiungete un cucchiaio di bicarbonato e un altro di aceto;
- Mescolare bene e attendere che si formi una reazione chimica;
- Attendere mezz’ora;
- Allo scadere del tempo, lavare normalmente per rimuovere lo sporco;
- Lavare di nuovo a mano o mettere subito in lavastoviglie.