Perché dovremmo temere così tanto lo scarico del lavandino e del wc? Potresti non crederci, ma possono sorgere subito rischi molto reali…
Piccole creature invisibili sciamano nelle tue tubature!
I biofilm significano qualcosa per te? Sicuramente no, vero? Si tratta di pellicole microscopiche costituite da microrganismi che si formano nelle vostre tubazioni.
Parliamo di batteri che amano annidarsi negli angoli bui e umidi delle nostre tubazioni, soprattutto nelle curve dei tubi dove si accumulano i residui. Ecco perché bisogna prestare molta attenzione all’igiene degli scarichi del lavandino e del wc.
Un incubo disgustoso: residui di scarico nei lavandini e nei WC
Si sa, quando si fa la doccia ci sono residui di sapone, capelli, pelle morta e residui vari che finiscono nelle tubature. Sì, tutti questi rifiuti sono la condizione ideale affinché i batteri possano prosperare.
E la cosa peggiore è che un semplice spruzzo d’acqua può essere sufficiente perché queste brutte bestie finiscano nell’aria o addirittura su di te. Vi lascio immaginare cosa accadrà dopo…
Soluzioni semplici per evitare che lo sporco si accumuli nello scarico
E poi, perché non installare delle piccole griglie sui lavandini e sulle docce? Eviteranno che questi residui indesiderati si accumulino e creino colonie di microbi. La sicurezza spesso inizia da piccole e semplici cose!