Per depurare l’organismo e l’apparato digerente non c’è niente di meglio di questa ricetta di tisana depurativa. È facile da preparare e può essere bevuto soprattutto prima di dormire.
Inoltre, è una tisana disintossicante con numerosi benefici, ed è molto conveniente. Soprattutto perché gli ingredienti necessari alla sua preparazione li trovate già nella vostra dispensa.
Se anche tu hai bisogno di una ricetta per un drink disintossicante, condivideremo con te la ricetta nelle prossime righe. Per la preparazione occorrono pochissimi ingredienti facili da reperire.
Ingredienti
– Un limone, succo e scorza
– Un cucchiaino di semi di finocchio
– Qualche foglia di alloro
– Un cucchiaino di zenzero
Preparazione
Come preparare una tisana depurativa da bere tutti i giorni per l’organismo e il sistema digestivo?
In una pentola aggiungere due tazze d’acqua. A seguire succo e scorza di limone. Poi arriva il momento di aggiungere un cucchiaino di semi di finocchio e uno di zenzero.
Una volta amalgamati tutti gli ingredienti portate il tutto a bollore. Quindi devi lasciarlo riposare per 12 minuti. Si ricorda che si consiglia di bere la tisana depurativa dopo che si è raffreddata. D’altra parte, non dovresti aggiungere zucchero. Se necessario, puoi usare il miele.
Questa tisana è davvero benefica per la salute. Gli ingredienti offrono anche molti vantaggi. Ad esempio, il limone accelera la digestione, disinfetta il sistema digestivo e fornisce energia. Per quanto riguarda l’alloro, purifica il corpo dai rifiuti indesiderati.
Poi, i semi di finocchio aiutano ad eliminare l’aria in eccesso, a combattere il gonfiore e a favorire la digestione. Lo zenzero stimola l’intestino, migliora l’attività intestinale e previene la stitichezza.
Bere ogni giorno una tazza di questa tisana depurativa aiuta ad avere la pancia piatta e a mantenersi in perfetta forma, anche dopo aver mangiato pasti abbondanti. Si consiglia di continuare a bere queste tisane dopo aver mangiato troppo per aiutare l’organismo a digerire meglio.