Ecco il valore della moneta da 1 euro belga, uno dei modelli più interessanti, soprattutto per le coniazioni del 1999, 2000 e 2006. La buona notizia è che non è necessario fare una caccia al tesoro per trovarne una, quindi con qualche moneta da 1 euro belga tra le mani, potrete guadagnare un bel gruzzolo.
Scoprite il valore della moneta belga da 1 euro: potreste vincere una bella somma
Facciamo un passo indietro nel tempo per capire la storia delle monete da 1 euro belghe. Un tempo venivano coniate in serie. Il monarca, re Alberto, decise di rinunciare al titolo di re per trasferirlo al figlio Philippe, che ora è il capo dello Stato.
Queste monete, coniate fino al 2014, presentano un profilo di re Alberto con gli occhiali. Tuttavia, come già detto, i modelli del 1999, 2000 e 2006 sono i più ricercati.
Vale davvero la pena trovarla?
Il valore di una moneta da 1 euro del Belgio risalente ai 3 anni citati può arrivare a 50 euro. E se ne trovate diverse, potete già immaginare la bella somma che guadagnerete. Tuttavia, assicuratevi di trovare una moneta in buone condizioni. E se siete fortunati e ne trovate uno fuori corso, la vostra vincita raddoppierà.