In questo periodo dell’anno sicuramente molti di noi hanno già iniziato una dieta per perdere i chili di troppo in vista dell’estate… Cercate però di non commettere questo errore quando siete a dieta, dove non perderete assolutamente peso.
Non commettere questi errori durante la dieta
Poiché i giorni sul calendario diminuiscono rapidamente nelle settimane che precedono l’estate, la primavera spesso simboleggia davvero la dieta. Questo incentivo significa che coloro che hanno successo iniziano a metà strada e non dovremmo preoccuparci così tanto di commettere errori che rendano inefficaci i nostri sforzi.
Non è un segreto che le diete più efficaci richiedano molto tempo e si basino sull’aiuto di specialisti della salute e della nutrizione. Tuttavia, in genere non abbiamo il tempo e i mezzi per attuarli. Ecco perché l’obiettivo di ogni dieta che incontriamo è ridurre il peso il più rapidamente possibile utilizzando tecniche che fanno risparmiare tempo.
L’errore più grande quando si è a dieta – Cosa succede al nostro corpo se saltiamo i pasti?
Poiché il sistema cerca riserve di energia ove possibile, tali situazioni pongono il nostro corpo in una situazione di stress estremo. È più probabile che venga attivato il meccanismo che causa il cortisolo. Questo rallenta la digestione del pasto precedente e preserva le calorie.
Questo stratagemma quindi non ci farà in alcun modo perdere peso. Al contrario, aumenterà la possibilità di mantenere i chili di troppo e di vederli salire, poiché si attiverà un meccanismo di autodifesa. Sotto l’effetto del cortisolo noteremo quindi un aumento dei chili in eccesso anziché una riduzione per evitare dispersioni di energia, che renderanno inefficaci tutti gli sforzi e inutile il lavoro svolto nel frattempo.