Se vi piacciono le sfide o siete bravi in matematica, ecco una sfida che metterà alla prova le vostre capacità. In generale, i indovinello matematico sono un metodo di intrattenimento e di passatempo che ci permette di mettere alla prova le nostre abilità e conoscenze. Ma sono anche un modo per liberarsi dallo stress della vita quotidiana.
Presentazione dell’indovinello matematico del giorno
Se la vostra conoscenza della matematica è formale e avete una mente veloce, questo quiz matematico fa per voi. Sopra c’è un’immagine che dovete osservare con attenzione. Il vostro obiettivo è trovare il calcolo matematico che combina tutti i numeri. Questo vi permetterà di trovare la soluzione a questo indovinello sotto forma di punto interrogativo.
A prima vista, il test sembra molto facile da risolvere. Ma è ancora più difficile di quanto sembri. Dovete trovare la soluzione giusta in soli 15 secondi. Dovrete quindi essere molto veloci in aritmetica se volete essere sicuri di vincere la sfida.
Il test consiste in una serie di numeri collegati da una ripetizione di operazioni tra ogni numero. Se non si supera questo test non significa che non si è bravi in matematica. Potrebbe essere solo che vi manca la pratica. Inoltre, le opportunità non mancano. Infatti, su Internet si possono sempre trovare molti test simili.
Avete risolto l’indovinello?
Torniamo al nostro rompicapo matematico. Come già annunciato, avrete 15 minuti di tempo per completare questo test. Se non avete ancora risolto il problema, non preoccupatevi. Vi sveleremo la risposta nelle prossime righe.
Per decifrare questo quiz di matematica, dovete partire dal numero 324. Poi cercate di trovare l’operazione che vi dia il numero 54. Quindi divideremo il numero 324 per 54. Il risultato sarà 6. Poi ripeteremo esattamente lo stesso procedimento, ma dividendo 54 per 9. In questo modo otterremo il numero 6. In questo modo otterremo il numero 6.
Per questo quiz di matematica abbiamo l’imbarazzo della scelta. Possiamo dividere per 6 partendo dall’ultima cifra. In alternativa, possiamo moltiplicare per 6 partendo dalla prima. Quindi, per trovare la soluzione al nostro indovinello, non dobbiamo far altro che calcolare 9/6 e otterremo 1,5.