Senza i giusti consigli, pulire il legno appiccicoso in cucina sarà un compito difficile. La fortuna è che abbiamo la soluzione giusta per te. Lo sporco e i residui di grasso che si sono accumulati nel tempo possono essere eliminati utilizzando il metodo che abbiamo proposto.
Rimedio efficace per pulire il legno appiccicoso
I trucchi delle nonne hanno dimostrato la loro validità nel corso degli anni. Invece di usare prodotti letali, molte persone si rivolgono a trucchi naturali. In effetti, sul web se ne trovano a bizzeffe.
Ecco alcuni rimedi efficaci per pulire il legno appiccicoso in cucina. Inoltre, conferisce una profonda lucidatura alla superficie da trattare.
Il primo ingrediente necessario è il sapone di Marsiglia. Le sue proprietà sgrassanti e detergenti lo rendono un valido alleato per la pulizia del legno. Agisce anche sulle incrostazioni più ostinate causate da schizzi e vapore.
Per usufruire di questi benefici, è sufficiente mescolare questo ingrediente con acqua calda. Fate attenzione a diluirlo completamente. Poi prendete un panno morbido e strofinate le superfici per rimuovere tutte le macchie e lo sporco.
Altri consigli infallibili per risolvere il problema
Il secondo ingrediente miracoloso e prezioso alleato per la pulizia è il bicarbonato di sodio. Le sue delicate proprietà abrasive sono sempre in evidenza, ed è questo che lo rende così famoso. Per non parlare del suo status di super detergente.
Questa volta vi consigliamo di preparare una sorta di pasta densa. Sono necessari 2 cucchiai di bicarbonato e acqua. Applicate la miscela su una spugna morbida e passatela sui mobili da trattare. Lasciate agire la miscela per qualche minuto, quindi passate un panno umido. Vedrete che tutti gli accumuli appiccicosi scompariranno.
Infine, c’è un ultimo rimedio che permette di ottenere lo stesso risultato. È necessario l’aceto di sidro di mele. Per la cronaca, questo liquido è noto per le sue proprietà lucidanti e sgrassanti. Questa volta dovrete preparare una miscela di acqua e aceto di sidro di mele in parti uguali. Poi trasferitela in un flacone spray. Non resta che spruzzare la superficie appiccicosa del legno e lasciare agire la miscela per qualche minuto. Terminate strofinando delicatamente con un panno umido.