Il grande pulizia sono un compito inevitabile quando arriva la stagione. Tuttavia, se volete sbrigare le faccende domestiche il più rapidamente possibile e con il minimo sforzo, è nel vostro interesse conoscere i consigli intelligenti e le strategie migliori per portare a termine il lavoro.
Come garantire il successo del vostro progetto di pulizia profonda?
Per evitare di dover affrontare grandi faccende domestiche, dovreste prendere l’abitudine di riordinare quotidianamente la cucina, il bagno e la camera da letto. Rimandate a un secondo momento la pulizia degli angoli più nascosti della casa.
Pensate di farlo una volta alla settimana o una volta al mese. Quando pulite la camera da letto, evitate assolutamente di iniziare a spolverare e pulire i mobili come cassettiere, armadi e comodini.
Prima di tutto rifate il letto e cambiate regolarmente le lenzuola. La biancheria da letto è un vero e proprio terreno di coltura per germi e batteri.
Prestate particolare attenzione alla testiera del letto, che raccoglie polvere, batteri, germi e acari. Questa zona può anche essere un luogo di accumulo del sudore, soprattutto quando ci si siede a guardare la TV.
Ricordate di pulire questa zona regolarmente e il più frequentemente possibile per evitare l’accumulo di polvere, ma anche per prevenire fastidi, allergie e prurito.
Il grande pulizia: Il consiglio delle casalinghe per far risplendere la vostra casa
Non utilizzate prodotti chimici durante le pulizie di primavera. Dovreste usare solo prodotti delicati che rispettino non solo la vostra pelle, ma anche il pianeta.
In questo caso, una miscela di acqua e aceto è una soluzione eccellente. Per utilizzarla, immergete un panno nella soluzione e fate una prima passata per rimuovere quanta più polvere possibile.
Quindi applicare una seconda mano con un panno asciutto per rimuovere i residui. Quando si pulisce il legno, è essenziale assicurarsi che la superficie sia completamente asciutta.