Meglio il detersivo in polvere o in capsule? È una domanda che probabilmente vi è già passata per la testa quando si tratta di scegliere il detersivo ideale per il bucato. Al giorno d’oggi, sempre più famiglie optano per detersivi ecologici, che non solo sono migliori per le fibre dei vestiti, ma anche per il pianeta. Sul mercato esistono detersivi in polvere, in capsule e liquidi. Qual è la scelta migliore?
Meglio il detersivo in polvere o in capsule?
Le capsule contengono una grande quantità di detersivi, il che le rende una scelta eccellente per lavare i capi senza sprecare altri detersivi.
Durante un normale ciclo di lavaggio, tutte le capsule vengono consumate e non c’è nulla da buttare. Scegliete quindi questo formato se avete a cuore l’ambiente.
Il detersivo in polvere è una scelta eccellente per un lavaggio accurato. Grazie a questo formato, è possibile controllare la quantità utilizzata.
Tuttavia, è abbastanza comune sprecare il detersivo se non si sa come usarlo. Inoltre, a seconda del ciclo di lavaggio scelto, può rimanere una certa quantità di detersivo.
È meglio scegliere un detersivo liquido, perché anche con un programma di lavaggio breve a bassa temperatura, tutto il prodotto viene utilizzato e non c’è rischio di sprechi. Inoltre, è un’opzione ecologica che rispetta le fibre e i vestiti.
In conclusione, possiamo dire che il detersivo migliore è quello liquido, sia dal punto di vista ambientale che pratico.